Chiudi

Servizi

Polizze Ramo Vita

Brokerfid intermedia polizze del «ramo vita» (così chiamate in quanto coprono il rischio rappresentato da un evento che coinvolge la vita umana) categorizzabili come “prodotti di investimento assicurativi” (anche detti «Insurance Based Investment Product, o «IBIP»).

Secondo la definizione della Direttiva (UE) 2016/97 ( denominata «Insurance Distribution Directive» o «IDD»), un prodotto di investimento assicurativo è un prodotto assicurativo che presenta una scadenza o un valore di riscatto e in cui tale scadenza o valore di riscatto è esposto in tutto o in parte, in modo diretto o indiretto, alle fluttuazioni del mercato.

In particolare Brokerfid opera su:

 

Polizze di Ramo III, assicurazioni sulla vita collegate a strumenti finanziari o indici.

Si tratta di polizze vita le cui prestazioni sono collegate a portafogli di strumenti finanziari, quote di organismi di investimento collettivo del risparmio, ad un indice azionario o ad altro valore di riferimento. Nel caso delle polizze di «private insurance» le modalità di gestione di quanto conferito in polizza sono definite in maniera personalizzata sulla base delle esigenze del contraente, spesso con un gestore selezionato da quest’ultimo, esterno alla compagnia assicurativa.

 

Polizze di Ramo I, assicurazioni sulla durata della vita umana.

Si tratta di polizze vita le cui prestazioni sono collegate a gestioni separate (così denominate poiché separate dal patrimonio della compagnia assicurativa) nelle quali il capitale conferito in polizza è gestito. Le condizioni di polizza possono prevedere che il capitale sia garantito e/o rivalutato ad un tasso di rendimento minimo garantito.

 

Polizze multiramo (o ibride)

Contratti che consentono al contraente di allocare quanto conferito in polizza (con proporzioni spesso modificabili nel tempo) in una gestione separata (ramo I), sia in strumenti finanziari (ramo III), beneficiando quindi delle caratteristiche di entrambe le tipologie di contratto assicurativo.

Altre Polizze Vita Intermediate

Di seguito alcuni esempi di polizza assicurativa del ramo vita e non, che Brokerfid può intermediare per conto di persone fisiche o giuridiche:

 

Polizze danni

Copertura dal rischio di un evento dannoso dal quale deriva una perdita patrimoniale (es.: furto/incendio su beni di vario tipo, danni alla persona, responsabilità civile).

 

Polizze vita temporanea caso morte (TCM)

Contratto mediante il quale, in caso di morte dell’assicurato, viene messo a disposizione di beneficiari indicati nel contratto un capitale definito nella polizza.

 

Polizze vita mista

Contratto mediante il quale è garantito il pagamento di un capitale

  • all’assicurato, se è in vita alla scadenza prestabilita;
  • a beneficiari indicati nel contratto in caso di decesso dell’assicurato durante il periodo di validità della polizza.

 

Polizze Long Term Care (LTC)

Contratto assicurativo che protegge dal rischio di non autosufficienza nelle normali azioni della vita quotidiana (es.: muoversi, lavarsi e mangiare) dovuta a malattia, infortunio o senescenza.

 

Polizze Responsabilità Civile Generale (RCG)

Contratto assicurativo che protegge dal rischio di dover pagare, a titolo di risarcimento, i danni procurati a terzi causati direttamente dal contraente o da persone, animali o cose di cui il contraente è responsabile (es.: un figlio minore o un animale domestico).

 

Polizze infortuni

Copertura su inabilità temporanea, invalidità permanente o morte, nel caso in cui tali eventi siano conseguenza diretta ed esclusiva di un infortunio fortuito (non prevedibile e inevitabile) e violento ed esterno all’organismo (non quindi la malattia).

CONTATTACI

Brokerfid è sempre a disposizione per trovare la migliore soluzione adatta alle esigenze dei propri clienti

Scrivici nella sezione contatti, troveremo la migliore polizza assicurativa per i tuoi bisogni.